Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

CENTRI SOLLIEVO

Sono attivi i due centri sollievo "AttivaMente Insieme" pensati per persone con decadimento cognitivo. I centri, in città, sono attivi il martedì presso la parrocchia di San Pio X ed il mercoledì presso la parrocchia di San Giuseppe.

Questi centri hanno lo scopo di donare qualche ora di “respiro” alle famiglie impegnate quotidianamente nella cura di un loro caro malato. 
Gli ospiti vengono accolti alcune ore a settimana in un ambiente protetto e a loro famigliare. Durante tali incontri, gestiti dalla psicologa e da un volontario formato, vengono proposte attività di gruppo con lo scopo di migliorare le competenze relazionali degli ospiti e stimolarne le abilità residue.

Gli ospiti partecipano volentieri agli incontri settimanali e i famigliari riferiscono un miglioramento nel tono dell'umore, una riduzione dell'apatia e dell'isolamento, una maggior spinta alla socializzazione.

Chi fosse interessato ad approfondire tale argomento può contattare l'Associazione al numero 3775069391

A breve saranno attivati altri centri nelle zone di Camisano, Noventa Vicentina, Altavilla Vicentina.  Seguite gli aggiornamenti su questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento