Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

CERCHIAMO VOLONTARI PER I PROSSIMI CENTRI SOLLIEVI DELL'ULSS 6 VICENZA



Sei uno psicologo laureato da poco o laureando in scienze psicologiche cognitive?
Sei un educatore o un operatore socio-sanitario con alcune ore da dedicare al volontariato?
Sei un familiare motivato o una persona disponile ad essere di aiuto per gli altri?

Allora cerchiamo te! 

Cerchiamo persone disponibili a diventare volontari dei Centri Sollievo per le persone con diagnosi di declino cognitivo.
L’esperienza di volontariato sarà preceduta da un percorso formativo svolto da specialisti.

I Centri Sollievo rientrano in un’azione sperimentale della Regione Veneto avviata con la DGR 1873 del 15/10/2013 finalizzata ad estendere su tutto il territorio regionale, questa esperienza presente già da un decennio all’interno dell’Azienda ULSS n. 8 di Asolo.

I Centri Sollievo si rivolgono alle famiglie che gestiscono persone con diagnosi di decadimento cognitivo lieve per offrire loro, gratuitamente, qualche ora di pausa durante la settimana.

E’ un progetto gestito da AVMAD (Associazione Veneto Malattia di Alzheimer e Demenze Degenerative) di Vicenza, con la collaborazione dell’Azienda ULSS 6 Vicenza, dei Comuni dell’ULSS, del terzo settore (Cooperativa Sociale Fai Berica di Vicenza, Cooperativa Sociale Margherita di Sandrigo, Cooperativa Sociale Promozione Lavoro di Altavilla Vicentina, Cooperativa Sociale L’Alba di Noventa Vicentina, Centro Rindola di Vicenza) e delle associazioni di volontariato del territorio.

 PUOI DARE LA TUA DISPONIBILITA' INVIANDO UNA MAIL A  volontari.sollievoav@libero.it
PER INFORMAZIONI CONTATTARE A.V.M.A.D. ONLUS

Nessun commento:

Posta un commento